Archivio mensile:aprile 2015

sexybeast_prova

Sexy Beast

Volumi abbondanti e morbidi ed un comfort avvolgente in un divano compatto e svestibile. Le superfici terminali dei braccioli e dello schienale sono angolate a 45 gradi; questo trucco visivo aumenta la larghezza percepita degli elementi e del divano. Inoltre, nonostante Sexy Beast non sia un componibile, l’angolo assiste nell’affiancamento di due divani nella classica composizione a L. Utilizziamo una quantità assolutamente minimale di poliuretano e solo in alcuni punti critici: il comfort di Sexy Beast è ottenuto tramite cinghie elastiche, dacron e piuma d’oca.

Fusto in massello e multistrato di pioppo o pino, supporto interno con cinghie, imbottitura interna in poliuretano e dacron, imbottitura dei cuscini di seduta in piuma, rivestimento in pelle o tessuto. Sexy Beast è completamente svestibile.

Design Alberto Colzani, 2015

nova armchair_icona

Nova armchair

Nova è una poltroncina tessile dall’aspetto prezioso, leggera e completamente svestibile. La struttura interna, per quanto essenziale, è una vera e propria ossatura di tondino metallico che supporta le cinghie elastiche e l’imbottitura ma che allo stesso tempo determina la forma della sedia. L’ aspetto monomaterico, la svestibilità – data da 4 cerniere posizionate sotto la seduta – e la leggerezza fanno di Nova un prodotto assolutamente unico. Offerta con e senza braccioli.

Struttura in tubolare di acciaio, supporto interno con cinghie elastiche, imbottitura interna in poliuretano e dacron, rivestimento in tessuto o pelle.

Design Federico Carandini, 2015

rock side table_icona

Rock side table

Un tavolino monomaterico a 4 gambe realizzato completamente in pietra che attraverso una piccola invenzione costruttiva appare come scolpito. I quattro elementi laterali una volta assemblati con il piano diventano strutturali senza richiedere l’utilizzo di altri elementi che comprometterebbero l’effetto scultoreo dell’insieme. La superficie del tavolo è completata con una finitura leggermente tridimensionale che accentua la preziosità e l’unicità del materiale naturale e che nel tempo nasconde eventuali macchie e graffi. Disponibile in 2 misure.

Marmo di Carrara bianco o New Saint Laurent nero. Finitura “weathered”. Su richiesta sono disponibili altre pietre e finiture.

Design Alberto Colzani, 2015

gotham side table_icona

Gotham side table

Un tavolino/comodino semplice e compatto e al contempo morbido e ricco. La base è formata da un profilato metallico a sezione quadrata estremamente sottile; ne consegue una struttura geometrica fisicamente e visivamente leggera. Il piano di appoggio rivestito in velluto è piacevole al tatto e protegge le superfici di oggetti fragili come smart-phones, occhiali o orologi. È disponibile in 2 misure.

Struttura in acciaio verniciato colore foglia di the con piano rivestito in velluto di cotone blu. Su richiesta il piano in velluto può essere rivestito in altri colori e la struttura può essere verniciata in altri colori.

Design Federico Carandini, 2015