Archivio mensile:aprile 2016

gotham sofa 1

Gotham two-seater

La geometria lineare e la leggerezza visiva del sofà Gotham nascono dal telaio metallico, una struttura semplice ed essenziale che supporta il cuscini della seduta e dello schienale. Questi al contrario sono abbondanti e voluminosi e creano un contrasto visivo fra la base di supporto e gli elementi imbottiti, fra necessità strutturale e comodità di seduta. Il sofà Gotham è una perfetta seduta a due posti per spazi più piccoli. Combinandolo con la poltrona e il pouf della stessa linea si ottiene un set da soggiorno completo ma estremamente contenuto.

Struttura in acciaio verniciato colore foglia di the, cuscini in poliuretano rivestiti in tessuto o pelle. Su richiesta la struttura metallica può essere verniciata in altri colori.

Design Federico Carandini, 2015

little big bubble 1

Little Big Bubble

Un poltroncina che attraverso un attento lavoro sulle proporzioni, sulle imbottiture e sul trattamento delle superfici combina un’immagine pulita con un comfort eccezionale. Nuova ma dall’immagine usata, è a somma del fascino del vissuto e delle prestazioni del nuovo. Nell’estetica della seduta avere le mollezze e le abbondanze di un oggetto che ha perso la sfrontata turgidità del nuovo è un segno di eleganza e di durata dell’immagine.

Fusto in massello di pioppo e multistrato di pioppo e betulla, supporto interno con cinghie, imbottitura interna in poliuretano e dacron accoppiato al materiale di rivestimento, imbottitura dei cuscini di seduta in piuma, rivestimento in pelle o tessuto.

Design Alberto Colzani, 2016

roll cover

Roll table

Roll è il tavolo a pianta centrale di Epònimo. La base, scavata da un unico blocco di marmo, è una forma scultorea, geometrica e allo stesso tempo organica; a seconda del punto di vista il suo profilo cambia in modo drastico. Funzionalmente supporta un piano di cristallo extrachiaro che mantiene un perfetto equilibrio visivo con il volume di marmo sottostante senza intralciarne la visione. Con il nostro piano standard il tavolo Roll accoglie comodamente otto persone.

Marmo New Saint e piano in cristallo temperato extrachiaro da 15 mm. Altre pietre sono disponibili su richiesta.

Design Federico Carandini, 2016

Roll side table

Il tavolino Roll è ottenuto utilizzando il materiale di risulta della produzione del tavolo omonimo: perottenere la finestra passante della grande base cilindrica carotiamo il blocco di marmo ottenendo due cilindri identici; con questi produciamo altrettanti tavolini Roll. Sono infatti copie ridotte in scala del tavolo da pranzo: il piano in vetro è rimpiazzato da un semplice bordino di contenimento scavato nel marmo e leggermente rialzato che permette al tavolino di assolvere alla sua funzione con sicurezza.

Marmo New Saint Laurent. Altre pietre sono disponibili su richiesta.

Design Federico Carandini, 2016

gotham wardrobe cover

Gotham wardrobe

Il guardaroba Gotham combina le funzioni di un appendiabiti con quelle di un set di ripiani. È adatto sia per la casa che per uno spazio commerciale, per esporre capi di abbigliamento appesi e piegati. La struttura è estremamente essenziale e leggera: può essere facilmente spostata senza sforzo. I ripiani sono foderati in velluto di cotone: una superficie ricca, piacevole al tatto e che protegge oggetti fragili o delicati.

Struttura in acciaio verniciato colore foglia di the con piani rivestiti in velluto di cotone blu. Su richiesta il piano può essere rivestito con altri materiali e in altri colori e la struttura può essere verniciata in altri colori.

Design Federico Carandini, 2015